‘Ngoppe e Sott’ (sopa e sotto): Sabato 2 dicembre la presentazione del Calendario 2024

INGEGNOSI INGEGNI “‘Ngoppe e Sott'” (sopa e sotto) Questo è il titolo del Calendario dei Misteri 2024, che puntualmente viene realizzato dall’Associazione Misteri e Tradizioni di Campobasso. La XXVIIª edizione del Calendario dei Misteri 2024 sarà presentata Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 17:00 nella sala degli Ingegni “Cosmo TEBERINO” al Museo dei Misteri di…

Leggi tutto

Presentazione della XVª Edizione de “La domenica dei Misteri” e novità della processione dei Misteri 2023

Sabato 3 giugno Campobasso, Museo dei Misteri via Trento 3 Presentazione della XVª edizione de “La domenica dei Misteri” e novità della processione dei Misteri 2023. Appuntamento annuale al Museo dei Misteri la settimana prima del Corpus Domini per annunciare tutte le novità della prossima processione a partire dalla nuova Donzella ai personaggi e alle…

Leggi tutto

La Sfilata “Riuscita”: Domenica 4 dicembre la presentazione del Calendario 2023

La Sfilata “Riuscita” Questo è il titolo del Calendario dei Misteri 2023, che puntualmente viene realizzato dall’Associazione Misteri e Tradizioni di Campobasso. La XXVIª edizione del Calendario dei Misteri 2023 sarà presentato domenica 4 dicembre 2022 alle ore 10.30 nella sala degli Ingegni “Cosmo TEBERINO” al Museo dei Misteri di Campobasso.   Il 2022 sarà…

Leggi tutto

Presentazione della XIVª edizione de’ “La domenica dei Misteri” e novità della processione dei Misteri 2022

Sabato 11 giugno Campobasso, Museo dei Misteri via Trento 3 Presentazione della XIVª edizione de’ “La domenica dei Misteri” e novità della processione dei Misteri 2022. Appuntamento annuale al Museo dei Misteri la settimana prima del Corpus Domini per annunciare tutte le novità della prossima processione a partire dalla nuova Donzella ai personaggi e alle…

Leggi tutto

Il Museo dei Misteri di Campobasso candidato tra “I Luoghi del Cuore” FAI 2022

Nel 2022 ci riproviamo c’è tempo fino al 15 dicembre 2022, per poter votare il Museo dei Misteri di Campobasso, basta un semplice CLICK, seguendo il link dei Luoghi del Cuore FAI https://fondoambiente.it/luoghi/museo-dei-misteri-campobasso-molise?ldc Ognuno di noi è emotivamente legato a luoghi unici che rappresentano una parte importante della nostra vita e che vorremmo fossero protetti…

Leggi tutto

XIIIª Mostra “La RiNascita“ I Presepi di Giovanni Teberino: al via il 19 dicembre.

Aprirà i battenti domenica 19 dicembre 2021 alle ore 11.00 e resterà aperta fino a giovedì 6 gennaio 2022 al Museo dei Misteri di Campobasso in via Trento 3,            la XIIIª edizione della Mostra dei Presepi  “La RiNASCITA” di Giovanni Teberino. La Mostra è visitabile nei seguenti orari: feriali dalle 16.00 alle 19.00 festivi dalle…

Leggi tutto

Tredici, Venticinque e Centomila: Presentazione calendario dei Misteri 2022

Sarà presentato domenica 5 dicembre 2021 alle ore 10.30 nella sala degli Ingegni “Cosmo TEBERINO” al Museo dei Misteri di Campobasso la XXVª edizione del Calendario dei Misteri 2022 Tredici, Venticinque e Centomila.     Doppio anniversario nel 2022, venticinque edizioni del calendario dei Misteri e venticinque anni di attività dell’Associazione Misteri e Tradizioni. Quando fece la…

Leggi tutto

Le nuove modalità d’ingresso dal 6 agosto 2021, per il Museo dei Misteri di Campobasso, con Green Pass e prenotazione

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il GREEN PASS corredato da un valido documento di identità per accedere in tutti i Musei e Luoghi della Cultura, le disposizioni non si applicano…

Leggi tutto

Riapre il Museo dei Misteri con prenotazione obbligatoria

Dal 3 maggio 2021 riapre il Museo dei Misteri, con ingresso contingentato e prenotazione obbligatoria. Il Museo dei Misteri di Campobasso da lunedì 3 maggio 2021, riaprirà al pubblico dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 18.00. Tutto dovrà avvenire in modalità di sicurezza, sarà obbligatoria la prenotazione: direttamente dal sito https://www.misterietradizioni.com/museo/  nella pagina del Museo…

Leggi tutto

Scannétt allért …SILENZIOSI INGEGNI: il calendario dei Misteri 2021

È diventato sempre più un oggetto da collezione per i Campobassani, il Calendario dei Misteri, giunto alla XXIVª edizione, realizzatodall’Associazione Misteri e Tradizioni di Campobasso. “Scannétt allért …SILENZIOSI INGEGNI” è il titolo di quest’anno, e causa COVID-19 sarà presentato on-line, con un breve video, sulla paginaFacebook  Museo dei Misteri di Campobassohttps://www.facebook.com/misterietradizioni/  mercoledì 2 dicembre alle ore…

Leggi tutto

Quest’anno solo online “La Domenica dei Misteri” realizzato dall’Associazione Misteri e Tradizioni

Tradizionale appuntamento la settimana prima del Corpus Domini e nonostante il Covid 19, l’Associazione Misteri e Tradizioni ha voluto fortemente la ralizzazione della XIIª edizione del giornale “LA DOMENICA dei MISTERI” per questo insolito Corpus Domini 2020. Il 14 giugno non ci sarà la secolare processione dei Misteri per le vie della nostra bella città,…

Leggi tutto

Il “NOSTRO CORPUS DOMINI” l’iniziativa dell’Associazione Misteri e Tradizioni sulla pagina facebook del Museo dei Misteri di Campobasso

Come abbiamo tutti tristemente appreso da tempo, la festa del Corpus Domini  e la processione dei Misteri a Campobasso, quest’anno “non andrà in onda” , è stata rinviata a causa del COVID-19. Per questo  l’Associazione Misteri e Tradizioni ha deciso di promuovere questa iniziativa,  “IL NOSTRO CORPUS DOMINI”. Ci avviciniamo alle settimane che sarebbero state…

Leggi tutto

Riapre il Museo dei Misteri, per il periodo emergenziale l’ingresso sarà contingentato e solo su prenotazione

Il Museo dei Misteri dopo uno stop forzato, come tutti i Musei italiani causa Covid-19,  da lunedì 25 maggio riaprirà al pubblico, con le seguenti modalità e linee di sicurezza che resteranno valide per tutto il periodo emergenziale. I visitatori potranno accedere dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, (escluso sabato e…

Leggi tutto

COLORIAMO I MISTERI

SCARICA COLORIAMO I MISTERI Da martedi 24 Marzo sarà disponibile online sulla pagina Facebook di Four Cherries, sulla pagina Facebook Museo dei Misteri e sul sito misterietradizioni.coml’album da colorare pensato per i più piccoli dal titolo “COLORIAMO I MISTERI”. Un progetto che aiuterà i bambini, ma anche i loro genitori a passare in maniera più…

Leggi tutto

Calendario Misteri 2020 la presentazione domenica 1 dicembre 2019 ore 17.30

È diventato sempre più un oggetto da collezione per i Campobassani, il Calendario dei Misteri giunto alla XXIIIª edizione, realizzato dall’Associazione Misteri e Tradizioni di Campobasso, sarà presentato domenica 1 dicembre 2019 alle ore 17.30 nella sala degli Ingegni “Cosmo TEBERINO” al Museo dei Misteri di Campobasso. Ed eccolo qui il calendario 2020, “Night &…

Leggi tutto

“Presepi & Tradizioni“ dal 07 dicembre 2019 al 06 gennaio 2020 i Presepi di Giovanni Teberino

Aprirà  i battenti  sabato 7  dicembre 2019 alle ore 17.00 e resterà aperta fino al 6 gennaio 2020 al Museo dei Misteri di Campobasso in via Trento 3, la Mostra “Presepi &Tradizioni”. Una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla passione e dedizione di Giovanni Teberino per il Presepe. Rinnovati materiali, forme e dimensioni…

Leggi tutto

La prossima sfilata dei Misteri: Domenica 14 giugno 2020 – Festività del Corpus Domini Campobasso

Processione dei Misteri ore 08.00  –  Santa Messa nel piazzale del Museo celebrata dal Vescovo ore 09.00  –  Inizio della vestizione dei Misteri; ore 10.00  –  Uscita dei Misteri dal Museo per le vie della Città; ore 13.00  –  Benedizione del Vescovo ai Misteri dal palazzo di Città; ore 14.00  –  Rientro dei Misteri al…

Leggi tutto

Sabato 15 giugno: Presentazione della XIª edizione de’ “La domenica dei Misteri” e novità della processione dei Misteri 2019

Appuntamento annuale al Museo dei Misteri la settimana prima del Corpus Domini per annunciare tutte le novità della prossima processione a partire dalla nuova Donzella ai personaggi e alle curiosità. Ci sarà anche la presentazione del giornale “LA DOMENICA dei MISTERI” giunto alla sua XIª edizione realizzato dall’Associazione Misteri e Tradizioni speciale Corpus Domini in…

Leggi tutto

2 Dicembre 2018: La sfilata invernale dei Misteri in occasione dei 300 anni dalla nascita del Di Zinno

La tradizionale Processione dei Misteri si svolgerà in via straordinaria il 2 dicembre, in occasione dei 300 anni della nascita di Paolo Saverio Di Zinno (3 dicembre 1718). La sfilata invernale, che aprirà le festività natalizie, seguirà un percorso ridotto per ovvi motivi logistici dovuti anche al meteo. La partenza è prevista alle 15:00 dal…

Leggi tutto

DI ZINNO’S STORY: il fumetto dedicato al genio sarà presentato sabato 27 ottobre 2018

Di Zinno’s story, un racconto a fumetti dedicato alla vita di Paolo Saverio Di Zinno. In questo modo l’Associazione Misteri e Tradizioni intende ricordare il geniale artista campobassano a 300 anni dalla nascita. Un’idea di Giovanni Teberino, disegni Luigi De Michele, testi Andrea Damiano, lettering Ilenia Cincindella, realizzazione Associazione Misteri e Tradizioni. Stampato in 15.000…

Leggi tutto

LA DOMENICA DEI MISTERI: sabato 26 maggio, la nuova rivista

Sabato 26 maggio Campobasso Museo dei Misteri via Trento, 3 Presentazione della Xª edizione de’ “La domenica dei Misteri” e novità della processione dei Misteri 2018: Appuntamento annuale al Museo dei Misteri la settimana prima del Corpus Domini per annunciare tutte le novità della prossima processione a partire dalla nuova Donzella ai personaggi e alle…

Leggi tutto

SPONSORS UFFICIALI:

Condividi su: